top of page

Giorno 2: Buenos Aires

L’ arrivo è previsto alle ore 11.00, ritiro dei bagagli e trasferimento con mezzi privati in hotel. dopo il trasferimento in hotel e il pranzo libero, verso le 14.00 iniziamo la visita dei luoghi più interessanti della città: Plaza de Mayo, dove avvengono le manifestazioni popolari e politiche, la sede del Governo, conosciuta come Casa Rosada, il Cabildo, la Cattedrale Metropolitana e  l'Avenida de Mayo, con i suoi edifici di vari stili che riflette la diversità degli abitanti. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

 

VISITEREMO:

 

BUENOS AIRES

Buenos Aires vuol dire pensare in grande: la maggiore città dell'Argentina, una delle più grandi metropoli sudamericane e la sede di uno dei maggiori porti del Continente. Fondata nel Sedicesimo Secolo, Buenos Aires accoglie una moltitudine di etnie e culture differenti che si riversano nei pittoreschi quartieri a ritmo di Tango, ballo simbolo della capitale.

 

PLAZA DE MAYO

Plaza de Mayo è la piazza principale di Buenos Aires, costruita nel 1580.Sulla piazza si affacciano alcuni degli edifici civili e religiosi più importanti della città: il Cabildo de Buenos Aires, la Casa Rosada (sede del governo nazionale), la cattedrale, la sede del governo cittadino e il Banco de la Nación Argentina.

 

CASA ROSADA

La Casa Rosada (in italiano Casa Rosa) è la sede centrale del potere esecutivo della Repubblica Argentina e un monumento nazionale. All’interno di essa hanno sede gli uffici del Presidente della Repubblica Argentina

 

CABILDO

Un cabildo, o ayuntamiento, era un organo collegiale coloniale spagnolo che governava un comune. I cabildos venivano a volte nominati, a volte eletti, ma erano considerati rappresentazione dei proprietari terrieri di tutti i nuclei familiari (vecinos).

 

CATTEDRALE METROPOLITANA

La cattedrale metropolitana di Buenos Aires, dedicata alla Santissima Trinità, è la chiesa madre dell'arcidiocesi di Buenos Aires. Sorge nel barrio San Nicolás, all'incrocio tra calle San Martín e l'avenidaRivadavia, di fronte a plaza de Mayo.

 

bottom of page