top of page

-Attrattive principali-

 

CASCATE  DELL’ IGUAZU'

Le cascate dell'Iguazú sono cascate generate dal fiume Iguazú al confine tra la provincia argentina di Misiones e lo stato brasiliano del Paraná. Il sistema consiste di 275 cascate, con altezze fino a 70 metri, lungo 2,7 chilometri del fiume Iguazú.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BUENOS AIRES

Capitale dell' Argentina, è una tra le maggiori metropoli sudamericane ed ha uno dei più grandi porti del continente. La città è la sede del Teatro Colòn, una delle più grandi case operistiche del mondo, ed è ricca di musei. Da vedere il famoso zoo, il giardino botanico e le numerose chiese, architettonicamente considerevoli.

 

CANALE DI BEAGLE

è uno stretto che separa la grande isola della Terra del Fuoco dalle isole di Nueva, Picton, Navarino, Hoste, Londonderry, Stewart ed altre isole minori più a sud. Il  Canale di Beagle attira ogni anno numerosi turisti per la quantità di attrazioni naturalistiche che offre, a livello paesaggistico, di flora e di fauna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORDROBA

è un importante centro industriale, ma mantiene molti dei suoi edifici storici risalenti all'epoca coloniale. Il suo quartiere storico è il Cerro de Las Rosas, ove si trovano gli edifici più antichi e le scuole più prestigiose. Nella città siti di interesse turistico sono la piazza San Martín, il Blocco Gesuita (Patrimonio dell'Umanità UNESCO) ed il Museo Genaro Perez. Di notevole interesse culturale è anche il Palacio Ferreyra.

 

IL PARCO NAZIONALE DE LOS GLACIARES

si trova nella provincia di Santa Cruz, nella Patagonia argentina, è stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Per la sua imponente bellezza Los Glaciares è divenuto una famosa attrazione turistica internazionale. I percorsi turistici iniziano generalmente dal villaggio di El Calafate, o dal villaggio di El Chaltén.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PARCO NAZIONALE DI ISCHIGUALASTO

si trova nell'Argentina nord occidentale. Il Parco Provinciale Ischigualasto è una regione di più di 600 kmq, bacino di arenaria ed argilla, in cui si trova una vegetazione tipica dei paesaggi desertici fatta di alcuni arbusti e pochi cactus. Inoltre nel Parco sono stati trovati resti dei più antichi dinosauri mai riportati alla luce sul pianeta.

 

LA PATAGONIA

è la zona più australe dell'Argentina che si estende da nord a sud dal rio Colorado fino alla Terra del Fuoco, e da ovest a est dalla cordigliera andina all'Oceano Atlantico. Nonostante la sua estensione, la Patagonia è la regione meno densamente popolata del Paese, ed è caratterizzata da spazi infiniti e selvaggi battuti dai venti, dove la luce è così intensa che si ha la sensazione di essere in una terra alla fine del mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TERRA DEL FUOCO

è la capitale della provincia argentina della Terra del Fuoco ed è la città più meridionale del mondo. Tra le tante attrazioni turistiche raggiungibili da Ushuaia c'è lo splendido Parco nazionale Terra del Fuoco, che può essere raggiunto direttamente con il Treno del Fin del Mundo. Oltre alle bellezze naturalistiche che circondano questa città, nelle sue vicinanze si trovano anche numerose aree sciistiche, come il Cerro Castor ed il ghiacciaio Martial, meta turistica anche durante i mesi estivi quando la seggiovia opera in entrambe le direzioni.

 

CORRIENTES
Questa è una delle più antiche città dell’Argentina ed ospita anche una delle chiese più antiche, la Santissima Cruz de Los Milagros. Corrientes è anche conosciuta per essere la terra del Chamamé, un tipo di musica ritmica che deriva dalla polka.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DISTRETTO FEDERALE

Il Distretto federale è una delle aree metropolitane più grandi del mondo. Ne fa parte Buenos Aires e la imponente Cattedrale Metropolitana. Nel distretto si trova il quartiere residenziale della Recoleta. Molti degli argentini più importanti si trovano nel cimitero di questo quartiere. Il Museo delle Belle Arti si trova nel cuore del distretto.

 

TEATRO COLO’N

Il Teatro Colón di Buenos Aires è uno dei teatri lirici più grandi del mondo. La struttura magnifica e l'impegno costante nella cura e nelle rappresentazioni ne fanno un monumento dell'arte teatrale e lirica.

 

bottom of page