top of page

Giorno 11: Salta - Cachi

Prima colazione in hotel. In mattinata Partiamo per un'escursione nelle Valli Calchaquì che tocca Chicoana, la Cuesta del Obispo, conosciuta come "la casa dei condor", la Recta del Tin e il Parco Nazionale Los Cardones. Pranzo in un ristorante tipico. Giungiamo infine a Cachi e visitiamo il museo archeologico e la chiesa dell'antico paesino. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

VISITEREMO:

 

VALLI CALCHAQUÌ

Dal deserto montuoso alla foresta subtropicale, le Valli Calchaquì offrono la possibilità di visitare una moltitudine di ambienti con spettacolari contrasti di colori fra valli verdi solcate da fiumi e rilievi dalle tonalità rosso acceso. A poca distanza da Salta, spaccati di natura rigogliosa e selvaggia si alternano a sterminati vigneti in una terra davvero unica.

 

PARCO NAZIONALE LOS CARDONES

Un percorso a tornanti fino a Piedra del Molino, con vista su imponenti montagne, e una strada rettilinea che attraversa l’aerida valle di Tin Tin.

 

 

CHIESA DI CACHI

Nella cittadina di Cachi si trova il Museo Archeologico Pío Pablo Díaz, con importanti pezzi. Inoltre vi è l’importante chiesa di San Giuseppe del XVI secolo, dichiarata dal governo argentino nel 1945 monumento storico nazionale.

 

 

bottom of page